Itinerari da scoprire

Itinerari da scoprire

Fabriano, Centro Medievale


La Piazza del Comune, centro politico e civile della città fin dalle sue origine, trae gran parte della sua bellezza dalla lunga pianta triangolare. Sul lato minore si leva il Palazzo del Podestà, eretto nella metà del duecento. Centro ottico della piazza, è la Fontana Sturinalto, a base ottagonale e costruita in tre bacini digradanti.
Sul lato nord troneggia con il suo alto portico il Palazzo Vescovile.
www.fabrianoturismo.it

Museo della Carta e della Filigrana


Il Museo della Carta e della Filigrana permette ai visitatori di rivivere l’arte della produzione della carta fatta a mano come nei secoli XIV e XV. Il mastro cartaio, riproducendo i gesti degli artigiani del tempo, mostra i passaggi necessari per produrre un foglio di carta perfetto e l’elaborata incisione delle filigrane artistiche.
www.museodellacarta.com

Pinacoteca Civica Bruno Molajoli


La Pinacoteca Civica contiene al suo interno una delle più importanti collezioni d’arte medievale delle Marche. Il nucleo originario della raccolta, che fin dal 1862 costituiva la Galleria Comunale di Fabriano, fu trasferito dalla sede municipale al Palazzo Vescovile nel 1912. In quella occasione venne ampliato con una splendida collezione di arazzi fiamminghi e la raccolta di dipinti di Scuola Fabrianese del XIV secolo.
www.pinacotecafabriano.it

Grotte di Frasassi


Situate nel comune di Genga, le Grotte di Frasassi rappresentano uno spettacolo naturale unico ed una meta obbligata per quanti visitano le Marche. Questo affascinante mondo sotterraneo è popolato di singolari forme che prendono i nomi di stalattiti, stalagmiti e cortine lamellari. Si possono inoltre ammirare dei piccoli laghi e arabeschi di cristallo e calcite.
www.frasassi.com

Gubbio


Gubbio è tra le più antiche città dell’Umbria. Meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti la città trae testimonianza delle sue antiche origini dalle Tavole Eugubine e dal Teatro Romano situato appena fuori le mura. Sovrastata dall’alto dalla monumentale Basilica di Sant’Ubaldo che custodisce le spoglie incorrotte del Patrono, Gubbio ospita capolavori architettonici che richiamano la potenza di questa città medievale.
www.comune.gubbio.pg.it

 

Verifica la disponibilità

Mandaci un messaggio indicando il tipo di camera che preferisci, la data di check-in e check-out, e verrai ricontattato al più presto.

Offerte e promozioni

Contattaci direttamente:

Viale Aurelio Zonghi, 29
Fabriano (An), Italy
+39 0732 251160
+39 0732 251161